top of page
image_search_1704280631579.jpg
Scheda MBA 873 Arial Narrow 12.png

Saint Martin - Anguilla - Saint Barts

Piccole Antille Sottovento (Leeward Islands) - CARAIBI - 21-29 Aprile 2024

Dopo le bellissime British Virgin Islands nell'anno scorso torniamo ai Caraibi ad aprile 2024. Vi porteremo sulle orme di Cristoforo Colombo a scoprire paesaggi esotici, isole incontaminate ed una rilassante atmosfera creola..

In sintesi:

• navigazione tecnica a vela

Saint Martin

Anguilla

Saint Barts

• catamarani di ultima generazione
• studio di mappe e declinazioni

• itinerario ad anello

• pernottamenti in porto/rada

• tappe di 10-20 miglia/giorno

• temperature: 25-29 °C - acqua: 26 °C

Una sola isola per due Paesi! Tra l’Oceano Atlantico e il Mare dei Caraibi, Saint Martin è per metà francese e per metà olandese. Ma questa isoletta, è molto più di questo: si tratta di un vero melting pot culturale! Al mercato di Marigot, il più grande mercato all’aperto dei Caraibi, si respira il profumo del territorio creolo.

 

Saint Barts (diminutivo di Saint Barthélemy) è una delle mete più esclusive dei Caraibi. Diventata il buen retiro per dinastie del calibro dei Ford, Rothschild e Rockfeller, a partire dagli anni Sessanta del secolo scorso, è ancora oggi una delle mete più ambite dal turismo internazionale. Il motivo della sua fama di un paradiso per vacanze da sogno sono spiagge di sabbia bianchissima circondate da barriere coralline.

Anguilla è la più settentrionale delle Isole Sottovento britanniche (o Leeward Islands) e conserva l’atmosfera tranquilla di un angolo di mondo appartato. È un’isola di piccole dimensioni (91 kmq), popolata da pochi abitanti dal carattere affabile e cordiale, con spiagge considerate tra le più belle dei Caraibi. Fino a qualche anno fa Anguilla era quasi del tutto priva di strutture ma in poco tempo l’isola è diventata una delle destinazioni più esclusive dei Caraibi Orientali. L’isola attrae i visitatori soprattutto per le sue meravigliose spiagge bianche, le acque turchesi e gli isolotti corallini al largo delle sue coste, luoghi in cui si può fare il bagno, nuotare, fare snorkelling e immersioni.

image_search_1704281016089.jpg

Significato ed origione del nome: Isole Sopravvento od Isole Sottovento?

Sia le Isole Sopravvento (Windward Islands) che le Isole Sottovento (Leeward Islands) sono catene di isole che fanno parte delle Piccole Antille (insieme alle isole delle Antille Sottovento di Aruba, Curacao, Bonaire, Tortuga e Isla Margarita). Sebbene entrambi gli arcipelaghi siano situati a est ed a sud di Porto Rico, dove si incontrano il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico, le Isole Sottovento sono le più settentrionali del gruppo e le Isole Sopravvento si trovano più a sud.

Le Isole Sopravento comprendono Barbados, Grenada, Grenadine, Martinica, St. Lucia, St. Vincent, Tobago e Trinidad, che sono tra le più grandi delle Piccole Antille. Sono chiamate Isole Sopravvento a causa della loro posizione sul percorso degli alisei nordorientali.

Le Isole Sottovento sono composte dalle numerose isole minori che compongono le Piccole Antille, tra cui Anguilla, Antigua, Barbuda, Guadalupa, Montserrat, Nevis, Redonda, Saba, St. Barts, Saint Kitts, Saint Martin, Sint Eustatius, la Vergine Britannica Isole e Isole Vergini americane. Sono chiamate Isole Sottovento a causa della loro posizione lontana dagli alisei.

Guarda tutti i dettagli
del clima

the british virgin islands average day and night temperature in c.png

Perimetro e

modalità di navigazione

image_search_1704281135121.png

Vai a conoscere le barche di questa navigazione

image_search_1704307396376.jpg

Logistica e quote di

partecipazione

image_search_1704297680203-01.jpeg
contact
bottom of page